
Un fumetto per i bambini del parco archeologico di Selinunte
Roberto ha commissionato la realizzazione di un albo a fumetti da colorare per i bambini, da distribuire nel Parco Archeologico di Selinunte in Sicilia.
L’intento è avvicinare e far appassionare i giovani visitatori del parco e di altri siti archeologici della Magna Grecia ai miti e alla storia antica, attraverso il linguaggio semplice, immediato e divertente del fumetto. L’albo raffigura i principali templi delle province di Siracusa, Agrigento e Ragusa e alterna i disegni a testi descrittivi. Le illustrazioni sono della nostra Arianna, che ha usato uno stile cartoon con un tratto rotondo e molto chiaro. I disegni possono essere colorati dai bambini, rendendo l’esperienza educativa anche interattiva e coinvolgente.
Questo progetto è un perfetto esempio di come le idee fumetti possono essere utilizzate per scopi educativi e culturali. La creazione di un fumetto personalizzato richiede molta creatività e una buona dose di pianificazione. Roberto aveva una visione chiara: utilizzare il fumetto per raccontare storie antiche in modo accessibile ai bambini.
Il nostro team è esperto nel trasformare qualsiasi concetto in una storia a fumetti avvincente. La nostra Arianna ha realizzato le splendide tavole del fumetto commissionato da Roberto, utilizzando una linea chiara che permette ai bambini di colorare i disegni. Il fumetto è stato editato da VGS libri ed è già disponibile nel catalogo. Puoi comprarne qui una copia.
Se, come Roberto, sei alla ricerca di un fumetto per la tua azienda, visita la sezione Comics for Business. Qui troverai soluzioni creative per comunicare il tuo brand in modo innovativo e coinvolgente. Le storie a fumetti possono essere un potente strumento di marketing, capace di attirare e mantenere l’attenzione del pubblico.






Altri consigli aziendali

Storie a fumetti per i grandi e piccoli clienti della Gelateria “Il Polipetto Goloso”
I protagonisti del fumetto sono PiGi, il simpatico polipetto, e i suoi amici: un gabbiano, una stella marina e una tartaruga, tutti impegnati a lavorare nella gelateria. In ogni storia devono affrontare le macchinazioni della perfida Murena Ingrid, che cerca in tutti i modi di sabotare il loro lavoro. Le storie non solo intrattengono, ma sono anche interattive: le ultime tavole di ogni fumetto sono in bianco e nero, pronte per essere colorate dai bambini, che possono anche scrivere i dialoghi, creando così una storia personalizzata.