
Fumetti in stile realistico
Realizziamo fantastiche storie a fumetti: che si tratti di un fumetto in stile cartoon o di un manga personalizzato le nostre storie sono uniche proprio perché cucite su misura.
Alcuni lavori in stile realistico
Disegnatori stile realistico

Marta
Marta, nata a Genova nel 2005, vive a Varese Ligure. Nel 2020 completa il corso professionale alla scuola Chiavarese del fumetto. Ha una naturale predisposizione per l’illustrazione in stile realistico e predilige le tecniche tradizionali (acquarello in particolare). Tuttavia è un’ottima fumettista e la sua abilità nel disegno le permette di esprimersi anche con un tratto più cartoon.

Damiano
Romano, classe 1997, diploma di liceo artistico e alla scuola Romana del Fumetto. Formazione da Graphic e Interior designer, si cimenta come fumettista e illustratore free da qualche anno. Disegnatore poliedrico riesce a riprodurre diversi stili, anche molto diversi da loro. Utilizza per lo più il digitale e il background grafico dà un tocco molto particolare alle sue opere.

Alessandro
Nato nel 1988, si laurea al Politecnico di Milano in architettura. Successivamente si diploma alla scuola del fumetto di Milano. Allievo del maestro Max Bertolini, si propone come fumettista completo. Dotato di uno straordinario talento figurativo, disegna in stile realistico utilizzando sia la tecnica tradizionale che digitale.

Anna
“Nata a Genova nel 1994, frequenta il liceo artistico Paul Klee-N. Barabino e successivamente la scuola Chiavarese del fumetto. Lavora sia in tecnica tradizionale che in quella digitale, spesso mischiandole assieme. Ha esperienze nell’illustrazione e nella colorazione. Il suo tratto è molto fotografico e caratterizzato da chiaro scuri netti che ricordano lo stile di Frank Miller.”

Micol
Ha frequentato l’istituto Statale d’arte di Chiavari e ha concluso il corso triennale della Scuola Chiavarese del Fumetto. Ha effettuato vari lavori di pittura, murales e trompe l’oeil per clienti privati ed effettuato decorazioni pittoriche su mobili d’antiquariato. Predilige lo stile realistico sia con tecniche tradizionali che digitali.

Daniele
Classe 1994, di Foggia. Segue la sua passione fin da bambino e nel 2022 si diploma all’accademia di belle arti di Foggia. Si dedica all’illustrazione e al fumetto. Padroneggia le tecniche tradizionali e digitali e il suo stile versatile gli permette di cimentarsi sia con lo stile cartoon che realistico.

Marina
Marina è una disegnatrice entusiasta e tutt’ora non esce di casa senza un blocco da disegno e una matita. Durante gli studi al liceo artistico scopre le potenzialità del mondo digitale: dalla modellazione 3D all’illustrazione. Da Milano a Los Angeles dove ha partecipato a corsi e insegnato, oggi lavora come illustratrice e concept artist freelancer per videogiochi.

Michele
Classe ’81, marchigiano. Una laurea in conservazione dei beni culturali e un master in comunicazione e grafica. Da sempre coltiva la passione per il fumetto e l’illustrazione. Approccio tradizionale (matita e foglio di carta sono tutto ciò che gli serve per liberare la sua creatività) è un disegnatore talentuoso e rapido, capace di sintetizzare in pochi schizzi scene complesse. Meticoloso e acuto osservatore, le sue tavole racchiudono l’incisività del suo lato grafico e la bellezza di quello artistico.

Serena
Classe ’93, si diploma in Arti Applicate all’Istituto d’arte di Chiavari e nella stessa si città si diploma qualche anno dopo alla Scuola Chiavarese del fumetto. Ha uno stile prevalentemente realistico e utilizza sia matite e pennello che tavoletta digitale. Ha un tratto molto pulito ed eccelle in particolar modo nel bianco e nero.
Contattaci
ilmiofumetto.itha deciso di mettere al servizio dei propri clienti i migliori talenti del fumetto erotico realistico per